Dal 10 al 13 aprile 2019 CMD torna a esporre ad AERO FRIEDRICHSHAFEN, l’oramai consueto appuntamento con una delle più importanti fiere aeronautiche del mondo. Protagonista di quest’anno sarà il GF56, l’unico motore diesel 2 tempi common-rail a iniezione diretta al mondo, che durante la scorsa edizione dell’evento ha riscosso grandi consensi; insieme al GF56 verrà esposto anche il CMD22, il motore a benzina a iniezione elettronica indiretta dotato dal 2018 di TYPE CERTIFICATE rilasciato dall’EASA (European Aviation Safety Agency), che si è arricchito di importanti innovazioni funzionali.
Quest’anno lo scopo primario della CMD è di condividere con gli appassionati e gli esperti del settore i progressi che l’azienda sta portando avanti, in particolar modo in relazione all’impegno nell’acquisizione di nuove strutture produttive per soddisfare le richieste di mercato: Investire per Innovare è il messaggio che CMD porterà a FRIEDRICHSHAFEN.
La CMD è, inoltre, attualmente impegnata nel processo di ottenimento del Type Certificate per il GF56: il team Avio, successivamente al kick-off meeting tenutosi con l’EASA nel novembre 2018, sta, infatti, lavorando alacremente per raggiungere questo importante traguardo nei tempi stabiliti. Durante la fiera, la CMD sarà a completa disposizione di tutti i visitatori interessati a conoscere dal punto di vista tecnico i nostri motori e le relative applicazioni, con lo scopo di fornire un’ampia visione dell’esperienza pluriennale che caratterizza il nostro settore Avio.
Vi aspettiamo al Padiglione 5, stand 130.