CMD partecipa all’International Forum on Industrial Biotechnology 2019 a Napoli

04 Ott 2019

CMD è a Napoli, presso il Centro Congressi dell’Università Federico II, per partecipare all’IFIB (International Forum on Industrial Biotechnology), uno degli eventi più importanti a livello internazionale sulla Circular Bioeconomy.

Nelle giornate di ieri ed oggi numerose aziende e ricercatori hanno avuto la possibilità di incontrare CMD, Eco20x ed il progetto Prometeo, grazie al poster "AN INNOVATIVE BUSINESS MODEL FOR CIRCULAR ECONOMY IN MUNICIPALITIES: HIGHLY EFFICIENT AND ENVIRONMENTAL FRIENDLY ENERGY GENERATION FROM PRUNING RESIDUALS OF GREEN AREAS" realizzato in collaborazione con il CNR-IM di Napoli, e ad incontri B2B.

Il progetto PROMETEO rappresenta un’importante opportunità di industrializzazione e diffusione sul mercato di un prodotto in grado di rispondere a molteplici esigenze, suscettibile di integrazione in contesti differenti quale tecnologia di recupero energetico di bio-waste, altrimenti destinato a smaltimento. L’obiettivo del progetto è quello di diventare un modello di rinnovamento per la gestione e lo smaltimento di rifiuti da aree verdi o dall’industria agroalimentare di zone limitrofe, per la riduzione dei costi e, soprattutto, dell’impatto ambientale legato all’eventuale combustione diretta (emissione di particolato carbonioso), rendendo lo scarto una risorsa.

 

 

Ultime notizie

Trova la giusta soluzione per la tua produzione.

Un nostro esperto ti guiderà per trovare la soluzione più adatta a te e al tuo business.

Contattaci
downloadchevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram