We believe in the future

In questa sezione sono disponibili
le principali informazioni economico finanziarie
dell'azienda CMD.


Company Profile | Bilanci | Prestito obbligazionario | Rating Pubblico

Company Profile

In questa sezione è possibile scaricare il company profile della CMD e della controllante Loncin Motor.


Bilanci

In questa sezione sono disponibili i fascicoli di bilancio depositati presso il Registro Imprese completi di Nota Integrativa, Relazione sulla Gestione, Verbale di Approvazione, Relazione del Collegio Sindacale e Certificazione della Società di Revisione.


Prestito obbligazionario


NEWS

Si comunica che il 15 dicembre 2017 l’assemblea dei sottoscrittori del prestito obbligazionario denominato “C.M.D. Costruzioni Motori Diesel S.p.A. – 6,375% - 2020 del valore nominale complessivo di Euro 5.000.000 (codice ISIN IT0005120891) ha approvato talune modifiche al regolamento.

Tra le principali modifiche apportate si segnala che:
la data di scadenza è stata posticipata dal 30 giugno 2020 al 31 dicembre 2021;
il tasso di interesse, originariamente pari al 6,375% su base annua, è stato ridotto, a decorrere dal 31 dicembre 2017, al 5%;
è stato modificato il piano di ammortamento del Prestito che originariamente prevedeva 4 rate semestrali a decorrere dal 30 dicembre 2018 prevedendo 4 rate annuali crescenti a partire dal 31 dicembre 2018 fino alla Data di Scadenza;
è stata prorogata al 31 dicembre 2019 la data di rimborso anticipato del Prestito a favore dell'emittente nonché modificato al 102% il valore nominale complessivo delle obbligazioni oggetto di rimborso anticipato;
sono state eliminate le garanzie originariamente previste dall’articolo 3 del regolamento del Prestito;
sono state apportate talune modifiche ai covenants e agli impegni della Società.

Le modifiche sono state rese effettive a seguito dell'iscrizione presso il Registro delle Imprese di Potenza intervenuta il 2 gennaio 2018.

Di seguito sono allegati i Comunicati Stampa ed il Nuovo Regolamento del Prestito.

Disclaimer

Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web sono riservate agli investitori di C.M.D. Costruzioni Motori Diesel S.p.A. e sono accessibili solamente con previa dichiarazione di lettura e accettazione dell’ informativa di seguito riportata; accedendo alla presente sezione del sito web di C.M.D. Costruzioni Motori Diesel S.p.A., si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportate che potrebbero essere modificate e/o aggiornate e dovranno perciò essere lette integralmente ogni qualvolta venga effettuato l’accesso a questa pagina del sito www.cmdengine.com

Il Documento di Ammissione inserito nella presente sezione del sito web Investitori>Prestito Obbligazionario è un Documento di Ammissione sul sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. - segmento professionale ExtraMOT PRO, delle obbligazioni emesse da C.M.D. Costruzioni Motori Diesel S.p.A., redatto ai sensi del Regolamento ExtraMOT (“Regolamento ExtraMOT”).

Il Documento di Ammissione non prevede che siano forniti servizi di consulenza al riguardo né costituisce un parere professionale su aspetti finanziari, legali o fiscali, né le previsioni ivi contenute sono volte a costituire un’attestazione che la strutturazione delle operazioni previste nello stesso potrebbero essere profittevoli o appropriate per i destinatari del presente documento. Il Documento di Ammissione e le informazioni qui contenute non possono costituire una base informativa e valutativa finalizzata in qualunque modo alla sollecitazione del mercato. In particolare il Documento di Ammissione e le informazioni qui contenute non costituiscono (i) un’offerta al pubblico di strumenti finanziari ai sensi degli artt. 94 e ss. del Decreto Legislativo 24/02/1998 n°58 (il “Testo Unico della Finanza” o “TUF”) e dei relativi regolamenti di attuazione - in particolare, questo documento non è stata sottoposto all’approvazione della CONSOB né qualunque altra autorità regolatrice competente EU/non EU ha valutato l’esattezza o l’adeguatezza delle informazioni in esso contenute; (ii) un’offerta né una sollecitazione di investimento nelle giurisdizioni dei paesi in cui tale offerta, sollecitazione o distribuzione è illegale o dove la persona che proponga l’offerta o la sollecitazione non sia autorizzata a farlo, o laddove le stesse vengano proposte a parti alle quali non sia permesso essere destinatarie di tali offerte o sollecitazioni. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web sono diffuse in applicazione del Regolamento ExtraMOT.

I titoli della Società non possono essere offerti o venduti nel territorio degli U.S.A., nei relativi stati, dipendenze e nel District of Columbia o a persone o per conto di persone residenti U.S.A; la Società non intende registrare alcuna parte di offerta negli U.S.A. né proporre offerte pubbliche dei propri titoli negli U.S.A.. Il Documento di Ammissione e le informazioni contenute nella presente sezione del sito web sono pertanto accessibili soltanto da soggetti che non sono residenti e/o domiciliati e che comunque attualmente non si trovano negli U.S.A., Australia, Giappone, Canada o in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Documento di Ammissione e le informazioni ivi contenute richiedano l’approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali; con il termine di persone residenti U.S.A. si fa riferimento a quanto definito nel Regulation S del U.S. Securities Act of 1933 (“Securities Act”), in mancanza di registrazione o di esenzione da registrazione in base al Securities Act. Alle persone residenti U.S.A. è preclusa ogni possibilità di accesso, memorizzazione, divulgazione e/o salvataggio temporanei e duraturi del Documento di Ammissione e di ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web.

Per poter accedere alla presente sezione del sito web, al Documento di Ammissione e le informazioni qui contenute, è necessario dichiarare, sotto la propria piena responsabilità, di avere letto la presente avvertenza e confermare di non essere residente e/o domiciliato né di essere negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nel Securities Act.



Rating Pubblico

Cerved Rating Agency in data 08/01/2018 ha confermato il rating di CMD a B1.2 in pieno investment grade.