La divisione Ricerca e Sviluppo è uno dei fiori all’occhiello di CMD
La nostra area R&D sviluppa soluzioni tecnologiche nuove per l’impresa e talvolta innovative a livello di settore.
Le attività di ricerca di “tipo esplorativo” sono molto importanti in un ambito caratterizzato da forte dinamismo e che evolvono seguendo traiettorie molto spesso non prevedibili.
Tutto ciò ha effetti positivi sulle performance delle nostre soluzioni, rendendole all’avanguardia.
La CMD progetta sistemi elettronici in grado di rispondere in maniera completa alle specifiche del cliente, realizzando sia prototipi che piccole serie.
CMD ha più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di diverse soluzioni nella gestione del motore. Gli ingegneri CMD sviluppano soluzioni potenti ed efficienti su misura per le esigenze del cliente, offrendo il vantaggio di sistemi innovativi.
CMD realizza soluzioni elettroniche per motori a combustione interna convenzionali (benzina, diesel) e supporta l'intero ciclo di vita dello sviluppo del sistema in base alle esigenze del cliente.
L'esperienza nello sviluppo di tecnologie embedded, nell'elettronica di controllo, nello sviluppo dell'hardware, firmware e software, nello sviluppo della programmazione di microcontrollori e nell'elettronica di potenza ci consente di offrire soluzioni all'avanguardia, e un'ampia gamma di servizi sia in campo scientifico che industriale, dal design del PCB ai servizi di reingegnerizzazione e migrazione.
Siamo all’avanguardia nello sviluppo di ECU (Engine Control Unit).
Uno dei nostri obiettivi è realizzare dei prodotti all’avanguardia dal punto di vista tecnologico come il Blue Hybrid System, che consente di navigare alternando diesel ed elettrico.