Ventilatore polmonare
EASY VENT CF01

Il ventilatore polmonare EASY VENT CF01 è stato progettato dal nostro team di ingegneri.

Guarda il video

Caratteristiche tecniche e prestazioni

Il ventilatore polmonare EasyVent CF01 è un dispositivo medico per il supporto alla ventilazione mediante l’apporto di aria (o miscela aria/ossigeno in percentuale variabile dal 21% al 60% impostabile dall’operatore sanitario) a pressioni finemente calibrate, in modalità NON invasiva.

Nello specifico, il ventilatore polmonare EasyVent CF01 consente la ventilazione del paziente utilizzando la modalità di CPAP - NIV (Continuous Positive Airways Pressure - Non Invasive Ventilation).

EasyVent CF01, attraverso la tecnica CPAP – NIV, sostiene ogni atto respiratorio del paziente, riducendo la fatica respiratoria.

La miscela di aria e ossigeno può essere erogata tramite casco o una maschera facciale.

L’operatore può impostare:

Il flusso
La pressione positiva di fine espirazione (Positive End Expiration Pressure o PEEP)

La frazione percentuale di ossigeno FiO2

La PEEP è il vero target di questo tipo di terapia ventilatoria, in quanto consente di:

Prevenire il collasso alveolare e reclutare le unità alveolari compromesse
Migliorare l’ossigenazione

Ridurre il lavoro respiratorio

Controllare la pressione parziale di anidride carbonica

Questo determina la riduzione del lavoro respiratorio e il miglioramento delle condizioni generali del paziente.

Il trattamento effettuato tramite il ventilatore EasyVent CF01 consentirebbe anche di ridurre la morbilità dei pazienti affetti da Adult Respiratory Distress Syndrome (ARDS) SARS COV 2.

È in grado, altresì, di trattare con efficacia anche tutte le altre forme di insufficienza respiratoria primitive e secondarie dove la CPAP è indicata.

EasyVent CF01 prevede un sistema di generazione del flusso di supporto alla respirazione attraverso l’azionamento di una soffiante azionata elettricamente, capace di garantire la gestione rapida dei parametri di ventilazione.

Interfaccia grafica intuitiva

Il sistema è dotato di interfaccia grafica con l’utente attraverso uno schermo touch da 7.5 pollici (risoluzione 640 x 480 pixel VGA) realizzato in materiale resistente alle abrasioni e alle sostanze di comune uso medicale.
Il ventilatore polmonare prevede funzionalità avanzate per la gestione delle modalità operative consentendo la selezione delle impostazioni più adeguate da parte dell'operatore.

L'interfaccia utente visualizza le impostazioni del ventilatore polmonare e i dati misurati, oltre a varie funzioni, permettendo al personale sanitario una valutazione immediata delle condizioni del paziente.

Per chi già dispone delle conoscenze di base sul funzionamento dei ventilatori polmonari, l'utilizzo di questo dispositivo è intuitivo e per il suo apprendimento è sufficiente un breve corso di formazione fornito dal Fabbricante.

Nello specifico l’interfaccia permette:

Di selezionare il modo operativo CPAP – NIV
Di impostare i parametri respiratori come portata volumetrica (L/min), pressione (cmH2O) e concentrazione desiderata di ossigeno inspirato %FiO2

Di visualizzare gli allarmi accorsi durante il trattamento

Di visualizzare le curve o i parametri respiratori (trends), permettendo un monitoraggio degli eventi occorsi al paziente durante il trattamento

Di salvare i parametri respiratori del paziente occorsi nel tempo su memoria esterna USB

Di monitorare in remoto i parametri respiratori del paziente occorsi nel tempo da PC, smartphone e tablet (opzionale)

Trova la giusta soluzione per la tua produzione.

Un nostro esperto ti guiderà per trovare la soluzione più adatta a te e al tuo business.

Contattaci
download linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram